L'ACCHIAPPASOGNI - Centro polifunzionale per servizi rivolti a donne e nuove famiglie

Acquaticità

gravidanza

Un aiuto prezioso in questo percorso viene offerto dall’elemento ACQUA: mezzo formidabile che permette alla donna la più totale regressione neurologica che la porta in un luogo completamente irraggiungibile.

L’ACQUA : elemento riscoperto e rivalutato negli ultimi anni non solo nei corsi di preparazione alla nascita, ma anche nei reparti di ostetricia più vicini e attenti alla qualità della nascita. L’acqua sostiene, protegge, culla la futura mamma e le permette una comunicazione più profonda ed empatica col suo bambino.

Favorire il primo approccio del bambino con l’ACQUA attraverso il gioco con l’aiuto del genitore rispettando i tempi e desideri del piccolo. A questo fine viene utilizzata una vasca avente acqua a temperatura di 32°C circa, in un ambiente conforme alle norme e modalità igienico-sanitarie.

La struttura inoltre è estremamente confortevole e dotata di ampi spogliatoi attrezzati (uomo/donna).

Tutta l’attività svolta in acqua con i bambini viene realizzata utilizzando giochi e strumenti indispensabili, nelle varie fascie di età, per permettere un corretto approccio con l’elemento acqua.

Tutti i lunedi mattina da settembre a luglio.